From Father to Son è il nuovo capitolo di un viaggio cominciato lo scorso anno con Earth Defenders. Un viaggio pensato da Lavazza, in collaborazione con Slow Food, per testimoniare e celebrare l’intima relazione tra gli uomini e il territorio.
L’orizzonte del viaggio si sposta in Centro e Sud America, raccontando con l’occhio di Joey L. un passaggio generazionale tra genitori e figli. Sono tredici storie di lavoratori della terra che, insieme, diventano la metafora di tutto il progetto: il nostro futuro è scritto nelle nostre radici.
È il sapere dei padri, quotidianamente trasmesso lavorando insieme, che permetterà alla generazione dei giovani di guardare avanti e sognare oltre, coltivando la relazione con la terra e i suoi prodotti attraverso i principi della sostenibilità.

Entra
Lavazza | From Father to Son

Protagonisti

THE BEARER

JESUS A. COLLAZOS

COLOMBIA, VILLA ESPERANZA

LAVAZZA FOUNDATION PROJECT

Padri, figli, mani segnate e sogni. Diverse generazioni lavorano a stretto contatto con la terra per raccogliere i suoi frutti. Affrontare la vita nel campo è una scelta di vita che implica passione.

Avere una terra mia, con la mia casa e la mia famiglia, mi fa sentire libero e fortunato.

Desidero che i miei figli rispettino i valori dell’onestà e diligenza nel lavoro. Spero che possano studiare per migliorare la loro vita e la vita nel campo.

Luoghi

THE BEARER

JESUS A. COLLAZOS

COLOMBIA, VILLA ESPERANZA

LAVAZZA FOUNDATION PROJECT

Quando hai una terra da poter coltivare - la tua terra – quel luogo è casa. E se ti prendi cura della terra, lei ti ricompenserà dandoti i tuoi prodotti di qualità. La natura è la nostra casa. Il nostro futuro.

I miei figli, e così i figli dei miei figli, avranno questa terra da lavorare.

L’agricoltura e la terra sono gli elementi primari della nostra economia.

Doni della Terra

THE BEARER

JESUS A. COLLAZOS

COLOMBIA, VILLA ESPERANZA

LAVAZZA FOUNDATION PROJECT

La qualità del caffè è questione di natura, di cuore e di passione. Chi lavora il caffè lo sa. Il prodotto diventa orgoglio quando chi lo conosce lo ama e lo protegge.

So che il caffè di questa coltivazione è un prodotto di qualità. Quando penso a questo so che ne vale la pena.