From Father to Son è il nuovo capitolo di un viaggio cominciato lo scorso anno con Earth Defenders. Un viaggio pensato da Lavazza, in collaborazione con Slow Food, per testimoniare e celebrare l’intima relazione tra gli uomini e il territorio.
L’orizzonte del viaggio si sposta in Centro e Sud America, raccontando con l’occhio di Joey L. un passaggio generazionale tra genitori e figli. Sono tredici storie di lavoratori della terra che, insieme, diventano la metafora di tutto il progetto: il nostro futuro è scritto nelle nostre radici.
È il sapere dei padri, quotidianamente trasmesso lavorando insieme, che permetterà alla generazione dei giovani di guardare avanti e sognare oltre, coltivando la relazione con la terra e i suoi prodotti attraverso i principi della sostenibilità.

Entra
Lavazza | From Father to Son

Protagonisti

GENERATIONS CROSSING

EDIVALDO BOCARDI

BRAZIL, LAMBARI’

LAVAZZA FOUNDATION PROJECT

Due generazioni segnano la terra al loro passaggio. Le impronte del passato e del presente diventano frutti da raccogliere e futuro di cui essere orgogliosi.

Mi sento grato di poter lavorare con i miei figli, è un privilegio.

Ai miei figli e ai miei nipoti vorrei lasciare la consapevolezza che grazie alla cultura del caffè potremo sempre raggiungere i nostri obiettivi.

Luoghi

GENERATIONS CROSSING

EDIVALDO BOCARDI

BRAZIL, LAMBARI’

LAVAZZA FOUNDATION PROJECT

Il campo fa da palcoscenico al lavoro di chi è cresciuto in quella terra. Il verde delle piante di caffè si riflette negli occhi.

Preservare significa salvaguardare la vita e la Terra.

Il sole caldo, la terra e i passi di chi si prende cura del terreno.

Doni della Terra

GENERATIONS CROSSING

EDIVALDO BOCARDI

BRAZIL, LAMBARI’

LAVAZZA FOUNDATION PROJECT

Nasce, ama la terra dove cresce e fiorisce per dare a chi lo coglie il meglio del suo essere natura. Un prodotto di qualità lo riconosci tra tanti per la passione che produce e per il valore che guadagna con il tempo.

Guardare il caffè crescere, fiorire, produrre frutti. Questa è passione.

Ciò che mi rende orgoglioso di quello che faccio è sapere che qui stiamo producendo un caffè di qualità.