From Father to Son è il nuovo capitolo di un viaggio cominciato lo scorso anno con Earth Defenders. Un viaggio pensato da Lavazza, in collaborazione con Slow Food, per testimoniare e celebrare l’intima relazione tra gli uomini e il territorio.
L’orizzonte del viaggio si sposta in Centro e Sud America, raccontando con l’occhio di Joey L. un passaggio generazionale tra genitori e figli. Sono tredici storie di lavoratori della terra che, insieme, diventano la metafora di tutto il progetto: il nostro futuro è scritto nelle nostre radici.
È il sapere dei padri, quotidianamente trasmesso lavorando insieme, che permetterà alla generazione dei giovani di guardare avanti e sognare oltre, coltivando la relazione con la terra e i suoi prodotti attraverso i principi della sostenibilità.

Entra
Lavazza | From Father to Son

Protagonisti

COMMUNICATION

EDINSON FABIAN RAMIREZ PARRA

COLOMBIA, CANPOBELLO

LAVAZZA FOUNDATION PROJECT

Padre e figlio, insieme nel campo. Uno scambio di generazioni e tradizioni, che comunicano gli stessi valori, con mezzi differenti. La luce dello schermo di uno smartphone incontra la luce della luna.

Ho ereditato questo campo dai miei genitori. Così come i miei figli lo erediteranno da me.

Luoghi

COMMUNICATION

EDINSON FABIAN RAMIREZ PARRA

COLOMBIA, CANPOBELLO

LAVAZZA FOUNDATION PROJECT

Il campo da coltivare racconta le storie delle famiglie che vivono dei suoi prodotti. Padri che donano ai figli, figli che ricevono dai padri. Ettari di verde che nelle mani dell’uomo diventano frutto da raccogliere e lavorare.

I miei genitori hanno diviso i 33 ettari che possedevano per ognuno dei 9 figli.

Doni della Terra

COMMUNICATION

EDINSON FABIAN RAMIREZ PARRA

COLOMBIA, CANPOBELLO

LAVAZZA FOUNDATION PROJECT

Seminare il caffè. Curarlo, farlo crescere, sceglierlo e lavorarlo. Ogni azione è parte di un processo che dalla vita dona vita. Dalla natura diventa sostentamento.

Nei tre ettari di terra coltiviamo diverse varietà di caffè.