From Father to Son è il nuovo capitolo di un viaggio cominciato lo scorso anno con Earth Defenders. Un viaggio pensato da Lavazza, in collaborazione con Slow Food, per testimoniare e celebrare l’intima relazione tra gli uomini e il territorio.
L’orizzonte del viaggio si sposta in Centro e Sud America, raccontando con l’occhio di Joey L. un passaggio generazionale tra genitori e figli. Sono tredici storie di lavoratori della terra che, insieme, diventano la metafora di tutto il progetto: il nostro futuro è scritto nelle nostre radici.
È il sapere dei padri, quotidianamente trasmesso lavorando insieme, che permetterà alla generazione dei giovani di guardare avanti e sognare oltre, coltivando la relazione con la terra e i suoi prodotti attraverso i principi della sostenibilità.

Entra
Lavazza | From Father to Son

Protagonisti

LEARNING

ANAYIBE PINEDA

COLOMBIA, VEREDA EL CARMEN

LAVAZZA FOUNDATION PROJECT

Studiare e imparare. È ciò che fa Anayibe per migliorare il lavoro e stare al passo con i ritmi e gli obiettivi della terra. Natura e conoscenza, insieme, diventano gli elementi chiave per costruire un futuro migliore.

Il futuro che immagino è qui in questa comunità, lavorando insieme per aiutarla.

Aiuto mia nipote a studiare per permetterle di avere un future migliore.

Il caffè ci aiuta molto. La terra è essenziale per noi.

Luoghi

LEARNING

ANAYIBE PINEDA

COLOMBIA, VEREDA EL CARMEN

LAVAZZA FOUNDATION PROJECT

Studiare lontano per poi tornare alle origini. Tornare nella propria terra per aiutarla a svilupparsi e a fiorire. Aiutar la comunità è una missione che parla di rispetto e amore per il territorio.

Questa comunità è speciale per la sua terra e le persone che ci vivono.

Doni della Terra

LEARNING

ANAYIBE PINEDA

COLOMBIA, VEREDA EL CARMEN

LAVAZZA FOUNDATION PROJECT

Produrre il caffè è parte di un processo che riguarda la terra, la gente, il territorio e il rapporto con quest’ultimo. Un prodotto che fa parte del quotidiano e che diventa fonte di economia di intere comunità.

La terra e i suoi prodotti cambiano quando si cambia il modo di curarli.